Corsi - ASD BEACH TENNIS LAZIO -

Vai ai contenuti

Menu principale:


La scuola di Beach Tennis nasce in collaborazione con Quicksand Beach Tennis Equipment, per continuare a sviluppare la conoscenza e la pratica del Beach Tennis nella zona di Roma e del litorale romano, presso il nuovissimo centro dell'associazione a Fiumicino anche per il periodo invernale.
L’Associazione B.T. Lazio, ha dato la possibilità di praticare il beach tennis anche d’inverno nel nostro territorio, impensabile fino ad oggi.
L’attività infatti, era ridotta al solo periodo estivo negli stabilimenti balneari della zona, mentre la stagione primaverile veniva dedicata a riprendere confidenza col gioco, per presentarsi al via delle competizioni, con un minimo di preparazione.
Tutto questo era penalizzante soprattutto i giocatori che preaticavano questo sport in chiave agonistica, mentre atleti di altre realtà anche delle categorie amatori, ad esempio quelli Emiliani, avevano la possibilità di allenarsi anche durante i mesi invernali godendo di un bel vantaggio al fine dell'allenamento.
La Scuola del Beach Tennis Lazio, incoraggia con i suoi corsi e avvicina ragazzi e ragazze ad interessarsi a questo sport.
L'entusiasmo e i consigli di un istruttore, influenza nuovi appassionati di questo meraviglioso sport, cominceranno a giocare, prenotare i campi, frequentare le strutture e corsi fino a confrontarsi in campo, nei numerosi tornei previsti e organizzati dall'associazione indoor e sulle nostre spiagge.
Da qui la necessità di avere un corpo docente qualificato, serio e preparato, come ad esempio il nostro team di istruttori federali certificati, in regola con l'ordinamento della categoria, normalizzato nel 2013, infatti prima di questa data esistevano solo le qualifiche di istruttore di 1° livello.
Ora le qualifiche riconosciute dalla F.I.T. sono: istruttore 1° livello, istruttore 2° livello e Maestro di Beach Tennis.
Il nostro team organizza corsi strutturati per omogeneità di età, di sesso, di livello di preparazione, per facilitare la crescita degli allievi, per confrontarsi con i giocatori di maggior livello.
Le lezioni sono basate sul gioco attivo, per permettere agli allievi di avvicinarsi il più possibile alle condizioni di gioco che andranno ad affrontare in partita, realizzndo il momento di massimo di apprendimento tecnico in armonia con tutto il team.
Dunque, un utilizzo non eccessivo di esercitazioni al cesto, esercitazioni più aperte basate sul palleggio per stimolare l’allievo agli spostamenti repentini sulla sabbia, attraverso esercizi dedicati al bilancere di recupero e al pallonetto difensivo in abbinamento a movimenti verticali andata e ritorno.
Vengono svolte durante le sessioni di allenamento delle partite ed esercitazioni a punti, diversificate per obiettivi, al fine di stimolare gli allievi a confrontarsi e a migliorarsi, ricordando agli stessi che, l’abilità tecnica appresa durante gli allenamenti, è la stessa che si verificherà nelle gare di partita.

ISCRIVITI AD UN CORSO
CORSO BASE I LIVELLO
CORSO BASE II LIVELLO
CORSO BASE III LIVELLO
La scuola, il team di istruttori, quattro campi coperti in sabbia bianca, vi aspetta numerosi alle iscrizioni per tesseramento.

Per info contattaci o veni a trovarci presso la nostra struttura oppure

Usa il nostro servizio gratuito


With ♥ Made

ASD BEACH TENNIS.©

- All rights reserved -
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu