Condizioni di Vendita - ASD BEACH TENNIS LAZIO -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Associazione & Dintorni > Note Legali & C.
Condizioni di Vendita di beni o Servizi

A - Introduzione
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti rappresentati e commercializzati da ASD Beach Tennis Lazio su questo sito web.
Tutti i contratti di acquisto conclusi tra ASD Beach Tennis Lazio e il Cliente saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

B - Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra ASD Beach Tennis Lazio e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di ASD Beach Tennis Lazio, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente/Associato/Fruitore di servizi.
Effettuando un ordine in una qualsiasi delle modalità previste (acquistando direttamente online tramite il sito internet ASD Beach Tennis Lazio oppure a seguito di intercorsi accordi al di fuori del sito medesimo), il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto provvederà a stampare o salvare copia elettronica o comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del DLgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
È escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di ASD Beach Tennis Lazio
Inoltre solo per quanto riguarda le iscrizioni FIT e non sono subordinate alla presentazione da parte dell'allievo iscritto dei CERTIFICATI MEDICI NECESSARI così come richiesto nella scheda acquista servizio di tesseramento online.
Se l'allievo/tesserato/cliente non presenta il certificato medico l'associazione trattiene l'iscrizione, ma non fa giocare, partecipare alle attività per ciu è stato pagato il tesseramento.
C - Modalità di Acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti o i servizi presenti sul sito ASD Beach Tennis Lazio così come descritti nelle relative schede informative che riproducono le informazioni tecniche fornite dalle case produttrici dei beni inseriti a catalogo o dei servizi offerti e descritti dall’Associazione Beach Tennis Lazio, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori senza necessità di preavviso alcuno.
Resta inteso che l'immagine o le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto/sevizio può/possono non essere perfettamente rappresentativa/e delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni e forme raffigurati. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto/sevizio.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA ove applicabile. ASD Beach Tennis Lazio si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento e senza preavviso alcuno. Il cliente è tenuto alla visione e l’accettazione delle presenti condizioni di vendita prima di procedere in qualunque modo all'acquisto in qualunque forma.

D - Modalità di Pagamento
Le uniche modalità di pagamento consentite e ritenute valide sono:
Bonifico Bancario
La causale del bonifico bancario deve riportare nome e cognome del Cliente, marca e modello del prodotto/sevizio acquistato. il Cliente e' tenuto a comunicare a ASD Beach Tennis Lazio in forma scritta il numero di CRO del bonifico effettuato. L’associazione spedirà o forniraà il servizio solo dopo aver effettivamente incassato quanto dovuto.

Paypal
La procedura di pagamento rapida e sicura sarà effettuata tramite portale Paypal. Detto metodo di pagamento prevede un costo commissione del 4% a carico del Cliente.
In ogni caso l'ordine effettuato dal Cliente sarà evaso solo ad accredito pervenuto.
Ricarica PostePay
Qualora il Cliente abbia scelto di provvedere al pagamento tramite Ricarica PostePay dovrà comunicare in qualsiasi modo a ASD Beach Tennis Lazio l'avvenuto pagamento, giorno e ora di pagamento per accredito. In nessun caso l'ordine effettuato dal Cliente sarà evaso in assenza di tale comunicazione. Chiedere l’IBAN contattando l’associazione
In caso di annullamento dell'ordine per qualunque motivo da parte di ASD Beach Tennis Lazio l'importo relativo all'ordine sarà rimborsato sul conto corrente bancario del Cliente che e' quindi tenuto a fornirne le relative coordinate.
E - Tempo di evasione dell'ordine nel caso di beni forniti dall’associazione.
I tempi di evasione degli ordini possono variare oltre che in seguito al verificarsi di eventi annoverabili tra le cause di forza maggiore, anche in virtù della disponibilità o fornitura degli stessi da parte dei fornitori, situati in qualsiasi nazione o continente. In nessun caso ASD Beach Tennis Lazio potrà essere considerata responsabile di eventuali ritardi ed e' quindi escluso ogni risarcimento o rimborso diretto o indiretto nei confronti del Cliente a causa degli stessi.

F - Modalità, Spese e Tempi di Spedizione Modalità di Spedizione
La spedizione dei prodotti acquistati dal Cliente avviene tramite Corriere Espresso. Ogni spedizione potrà godere del servizio aggiunto di spedizione assicurata solo se esplicitamente richiesto dal Cliente e dopo il saldo del relativo costo aggiunto quantificato e comunicato da ASD Beach Tennis Lazio
ASD Beach Tennis Lazio può accettare solo ed esclusivamente ordini con indirizzo di spedizione situato nel territorio dello Stato Italiano se non sia stato diversamente ed espressamente concordato per iscritto con il Cliente e non effettua spedizioni presso Caselle Postali e/o presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
Spese di Spedizione
Le spese di spedizione sono solo e sempre a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine per chi procede all'acquisto online sul sito ASD Beach Tennis Lazio o sono notificate in forma scritta al Cliente da parte di ASD Beach Tennis Lazio Tali spese sono valide per spedizioni all'interno del territorio dello Stato Italiano.

Tempi di Spedizione
I tempi di spedizione della merce decorrono dal momento di avvenuto pagamento e conseguente fornitura e sono approssimativamente di 2 giorni lavorativi per l'Italia continentale, 3 gg. lavorativi per Sicilia e Sardegna e 4-5 gg. lavorativi per le isole e localita' minori.
G - Copertura Assicurativa della Merce e Rimborsi
Qualora il cliente abbia scelto il servizio facoltativo di spedizione assicurata si dovranno considerare i seguenti aspetti:
Danneggiamento del prodotto/sevizio dovuto al trasporto.
Qualora si verifichi un danneggiamento del prodotto/sevizio durante il trasporto il Cliente dovrà subito mostrare il danno al corriere al momento della consegna o se non e' possibile, accettare il pacco facendo annotare la dicitura ''accetto con riserva di verifica''.
Il Cliente e' quindi tenuto a darne tempestiva comunicazione a ASD Beach Tennis Lazio inviando in allegato opportuna documentazione fotografica.
ASD Beach Tennis Lazio contatterà immediatamente gli uffici del corriere espresso per l'apertura di una pratica di accertamento e rimborso.
Analizzata la documentazione fornita da ASD Beach Tennis Lazio all'ufficio rimborsi del corriere espresso, qualora lo stesso reputi che vi siano le condizioni ed emetterà rimborso nei confronti di ASD Beach Tennis Lazio, per importo non superiore alla somma assicurata (l'importo pagato dal cliente al momento dell'acquisto).
Non appena ricevuto l'accredito, tale importo sarà tempestivamente versato sul conto corrente del Cliente che è quindi tenuto a fornire a ASD Beach Tennis Lazio le coordinate bancarie (beneficiario e codice IBAN).
L'intera procedura di rimborso dall'apertura della pratica di richiesta fino all'effettivo rimborso del Cliente da parte di ASD Beach Tennis Lazio ha una durata media che può variare dai quattro agli otto mesi. Tale lasso temporale è solo una stima e dipende da fattori totalmente estranei a ASD Beach Tennis Lazio

In nessun caso ASD Beach Tennis Lazio può essere considerata responsabile dei tempi di evasione della procedura di rimborso così come sopra descritta, di variazioni della stessa, e dell’applicazione da parte del Corriere di eventuali franchigie o svalutazioni del valore del bene, ne potrà essere preteso dal Cliente alcun rimborso senza che questo sia stato preventivamente emesso dal Corriere nei confronti di ASD Beach Tennis Lazio
E' escluso quindi ogni risarcimento diretto o indiretto nei confronti del Cliente a causa del non rispetto dei suddetti tempi, proprio perché sono approssimativi e indipendenti dalla volontà di ASD Beach Tennis Lazio
H - Diritto di Recesso
Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e quindi non essendo in possesso di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
Affinché sussistano le condizioni che regolano l'esercizio del diritto di recesso previsto per le vendite a distanza, il Cliente riconosce e conferma che sarà Sua cura verificare che il materiale dell’imballaggio della merce ricevuta in consegna dal corriere sia effettuato presso la propria abitazione e gli imballi conservati per il periodo entro cui tale diritto può essere esercitato. Qualora l'imballo sia reso al corriere, smarrito o danneggiato il Cliente perde la possibilità di ricorso all'esercizio del diritto di recesso (come da disposizioni art. 5 Dlgs. N. 185/1999).
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a ASD Beach Tennis Lazio un’email all'indirizzo info@asdbeachtennislazio.org nella quale sarà comunicata dal Cliente l'intenzione di avvalersi del diritto di recesso e sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte.
Il Cliente invierà inoltre la stessa comunicazione tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce (fa fede la data di consegna indicata online sul sito del corriere):

ASD Beach Tennis Lazio
Via della Spiaggia 5
00054 Fiumicino - Roma (RM)

Ricevuta la raccomandata, ASD Beach Tennis Lazio invierà tramite email al Cliente un modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all'esterno dell'involucro in cui sarà collocato fisicamente il prodotto/sevizio e fatto pervenire a ASD Beach Tennis Lazio entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
• Il diritto si applica al prodotto/sevizio acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto/sevizio acquistato ad esempio non esaustivo, accessori, set da bagno, manualistica, e cosi via.
• La merce acquistata dovrà essere integra e restituita nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il codice di autorizzazione al rientro rilasciato da ASD Beach Tennis Lazio; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto/sevizio;
• Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, e sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza: non saranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
• Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso, qualora dotato di numero seriale, deve riportare lo stesso numero seriale registrato all'atto della vendita da parte di ASD Beach Tennis Lazio; qualora il bene dovesse riportare un numero seriale diverso da quello registrato da ASD Beach Tennis Lazio, il reso non sarà accettato e il prodotto/sevizio sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
• La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di ASD Beach Tennis Lazio, è sotto la completa responsabilità del cliente e deve essere protetta da relativa copertura assicurativa;
• In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ASD Beach Tennis Lazio darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene poiché assicurato; in questa eventualità, il prodotto/sevizio sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• ASD Beach Tennis Lazio non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
• Non è prevista la possibilità di avvalersi del diritto di recesso nel caso di prodotti non in stock e acquistati quindi su ordinazione da parte del Cliente.
• Non si accettano resi per errato acquisto oltre 10 giorni dal ricevimento della merce.
• Non si accettano resi di merce in offerta o a fine esaurimento scorte.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, ASD Beach Tennis Lazio provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 60 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (beneficiario del conto e codice IBAN della persona fisica che ha effettuato l'acquisto).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ASD Beach Tennis Lazio accerti:

• La mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da ASD Beach Tennis Lazio sull'involucro esterno della confezione spedita;
• La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
• L'assenza di elementi integranti del prodotto/sevizio o anomalie al prodotto/sevizio stesso;
• Il danneggiamento del prodotto/sevizio per cause diverse dal suo trasporto;
• Uno stato di sporcizia del prodotto/sevizio dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità'.
Le spese e i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente.
La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da ASD Beach Tennis Lazio e sarà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ASD Beach Tennis Lazio provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
I - Garanzia
Tutti i prodotti commercializzati (BENI non Servizi) da ASD Beach Tennis Lazio sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore o garanzia di buon funzionamento di 12 mesi e dalla garanzia di conformità di 24 mesi, ai sensi del DLgs n. 24/02.

I servizi acquistati online sono regolati dal buon senso e dalle disponibilità effettive di campi, istruttorifoatto salvo il diritto di evento di forza maggiore ad esempio non esaustivo incidente con la vettura di un istruttore oppure eventi atmosferici per i campi sulla spiaggia ecc..
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare l'apposito tagliando di garanzia o fattura di acquisto che riceverà insieme ai beni.
La garanzia di conformità riguarda un problema che il bene ha presentato sin dalla sua origine a causa di un difetto di conformità che ne impedisca il suo utilizzo secondo le caratteristiche concordate, purché il prodotto/sevizio stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso o di quanto previsto nella documentazione tecnica eventualmente allegata.
La garanzia di buon funzionamento invece, non garantisce l’assenza di vizi originari, ma il fatto che non si presentino vizi per effetto di uso protratto nel tempo.
Pertanto, il prodotto/sevizio che ha funzionato correttamente nei primi 12 mesi o che abbia manifestato vizi di funzionamento risolti in garanzia e smetta di funzionare nel periodo successivo ai 12 mesi dal momento di acquisto, non è coperto da alcuna garanzia.
La garanzia di conformità di 24 mesi è riservata al solo consumatore privato (Art.1 Par. A: qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all'attivita' imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, in altre parole effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), al consumatore commerciale si applica la sola garanzia di 12 mesi.

Condizioni
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura e compilare il modulo RMA esclusivamente per iscritto. Lo stesso dovrà essere inviato via mail a info@asdbeachtennislazio.org attendendo prima del suo invio, assegnazione del codice di riferimento e indicazione del luogo di spedizione.
Solo dopo tale comunicazione il prodotto/sevizio potrà essere rispedito, esclusivamente a mezzo corriere, per la riparazione.
ASD Beach Tennis Lazio adempierà le condizioni di Garanzia con la riparazione del prodotto/sevizio. Nell'ipotesi in cui questo non sia possibile presso la propria sede il prodotto/sevizio sarà inviato presso la sede del Produttore. Qualora per qualsiasi ragione, ASD Beach Tennis Lazio non fosse in grado di riparare un prodotto/sevizio in garanzia, potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto/sevizio stesso (se ancora a listino) o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto/sevizio e valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
ASD Beach Tennis Lazio si impegna a espletare gli interventi in Garanzia nel più breve tempo possibile, compatibilmente con la disponibilità del prodotto/sevizio sul mercato (nel caso di sostituzioni) o con i tempi di risposta dei centri di Assistenza.
La garanzia non copre le spese di trasporto di andata e ritorno di imballo e di spedizione o eventuali oneri.
Eventuali spese di trasporto da/per ASD Beach Tennis Lazio o da/per il Produttore, sono quindi a carico dell'acquirente.
La Garanzia viene a decadere in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto.
Nel caso di ricevimento di prodotti riscontrati danneggiati durante il trasporto, ASD Beach Tennis Lazio darà subito comunicazione al cliente (a mezzo qualsiasi forma possibile, email, fax, telefono), per consentirgli, nel caso in cui abbia utilizzato una spedizione con servizio di assicurata, di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ai fini di richiedere relativo rimborso;
Conseguentemente il prodotto/sevizio sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di intervento in garanzia.
L - Privacy
I dati personali richiesti in fase di invio dell'ordine sono raccolti da ASD Beach Tennis Lazio e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente. ASD Beach Tennis Lazio garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Al Cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di ASD Beach Tennis Lazio in via della Spiaggia 5 - 00054 Fiumicino - Roma (RM). Il cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03 sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del suddetto decreto ha facoltà accedere ai propri dati secondo le modalità previste.
M - Variazione delle Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da ASD Beach Tennis Lazio senza preavviso alcuno.
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu